mercoledì 17 ottobre 2012

Una manovra iniqua è da incompetenti!!

Ma come si può mettere un tetto di 3000 euro sulle detrazioni. Qui non si parla di un tetto sul rimborso, che sarebbe stato più aspicabile, ma un tetto sulla quota totale che uno dichiara sulla dichiarazioni dei redditi di gran parte delle voci ad esclusione solo delle spese sanitarie e quelle prive di franchigia (che è stata portata per quasi tutte le voci a 250 euro!!!).

Questo è un furto se pensate che già un mutuo può colmare il tetto, come nel mio caso, e quindi poi non potere più chiedere il rimborso per altri voci come ad esempio polizze assicurative per la vita, quote palestra delle bimbe... veramente non so che pensare... ma ci volevano tutti queste cervelli per realizzare una delle manovre più inique della storia che non fa altro che indurre a non chiedere fatture.


Spero che ci sia un tale condanna e opposizione che si rivedano molte cose.... per non parlare poi del giochetto del 1% meno per le prime due fasce dell'IRPEF e l'aumento dell'IVA (dal 10% al 11% e dal 21% al 22 %. Ma a chi volete prendere in giro? Alla fine paghiamo sempre noi, ovvero gli onesti, quelli che pagano sempre.... VERGOGNA!!!

1 commento:

  1. la vogliamo fare sta rivoluzione o no?
    io ho fatto i conti e il prossimo anno non prendo detrazioni per l'universita e parte degli interessi
    (circa 2000 euro ovvero 420 euro). sono delle merde? si, si, si--- vediamo se il parlamento avvalla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...