martedì 6 novembre 2012

Primarie: Disertiamole!!!

Ah ah ah. Ma perché devo andare a votare alle primarie di un partito? Perché oltre a perdere tempo devo anche pagare una sottoscrizione di qualche euro? Devo pagare per votare il premier di un partito politico in un momento dove la politica sta facendo vedere la sua vera essenza?

Ormai sono arrivato al punto di avere un tale disprezzo per i danni che i partiti hanno causato a questo paese che solo sentire parlare di partito mi far sentire male.


Il governo Monti ogni giorno mette mano nelle solite tasche e la casta invece non viene toccata. Non c'è una politica che tuteli le famiglie, che ha moglie e/o figli a carico.

Diamo un segnale forte e questi personaggi che dicono ma non fanno, disertiamo le primarie... tanto non cambia niente se non cambiamo noi che andiamo a votare.

Quindi non solo non andrò a votare le primarie ma cercherò di convincere più persone possibili a non farlo.... ma non penso che questi mi rechi un grosso sforzo.

1 commento:

  1. Carissimo Riccardo, ti faccio i complimenti per la gestione del blog e per i contenuti espressi!
    Venendo al post, può essere più che comprensibile disertare le primarie in un momento come questo, però questi "tizi" qui al timone di un partito o, il prossimo anno, alla presidenza del consiglio li mettiamo noi (o per lo meno dovrebbe essere così!).
    Ognuno ha il diritto di esprimere la propria preferenza, così come ha il diritto di andare a manifestare qualora non si sentisse più tutelato dalla persona votata oppure da quella di un altro partito.
    In poche righe, non si deve abbassare la guardia; per me il non andare al voto significa rassegnarsi e continuare a farsi stritolare non opponendo più resistenza.

    Un abbraccio,

    Daniele

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...